Controlla disponibilità!

Data Arrivo

Data Partenza

Persone

Codice promo

Mangiare a Le Cannelle

Mangiare a Le Cannelle
Mangiare a Le Cannelle
Mangiare a Le Cannelle

Lasciatevi catturare dal gusto e dai sapori della Maremma!

La Maremma affida alla sua cucina una parte della sua identità. Ogni prodotto è il risultato di un legame imprescindibile dell'uomo con il suo ambiente al punto da essere, più che altrove, preservato. Qui il valore della coltivazione biologica assume un rilievo culturale. In un bicchiere di vino IGT Maremma o Morellino di Scansano, nel gusto pieno dell'olio ottenuto dai secolari alberi di ulivo, negli agrumi profumati buoni e delicati, si ritrova tutto l'orgoglio di questa terra.
Il Club Le Cannelle vanta una certificazione con metodo BioAgriCert relativamente alla produzione di Olio di Oliva, Agrumi e Girasoli. Lo strumento di controllo Trasparent e-check garantisce la massima trasparenza della filiera produttiva.
Lungo il promontorio in cui Il Club Le Cannelle si sviluppa, un delizioso e aulente agrumeto ha trovato, eccezionalmente, un microclima adatto alla crescita. Arance Amare, Arance Rosse e Limoni, normalmente tipiche di paesaggi più meridionali, occupano con un centinaio di esemplari la piccola vallata verso il mare.

Agrumi: troverete tutta la freschezza dei nostri limoni e delle arance amare nelle confetture biologiche. La nostra ricetta prevede un quantitativo molto ridotto di zucchero rispetto alla quantità di frutta ed esclude totalmente l’aggiunta di pectina.

Olio: dai toni sia verdi che maturi, è l'ingrediente indispensabile per ottenere una cucina leggera e salutare, ideale per tutti i piatti sia freddi che caldi. La coltivazione biologica e la creazione di un sistema di rete nella produzione di ingredienti base, in collaborazione con aziende agricole locali accuratamente selezionate, ci permette di offrire ai nostri clienti, tra gli altri prodotti tipici, prodotti locali sani salutari e freschi. In collaborazione con i vitigni di Scansano produciamo un’ottima varietà di vino Morellino e IGT Toscana e dalle api di aziende locali viene prodotto miele naturale. Vini: dal profumo intenso e leggermente speziato dell'IGT toscano al più secco e asciutto Morellino per accompagnare sapientemente le specialità del nostro ristorante.

Vini: dal profumo intenso e leggermente speziato dell'IGT toscano al più secco e asciutto Morellino per accompagnare sapientemente le specialità del nostro ristorante.

Miele: miele toscano ottenuto da nettare di infiorescenze e piante tipiche del territorio ricavato senza ricorrere alle pratiche di nomadismo apistico ovvero una transumanza degli alveari che segue le fioriture nei vari territori per aumentare la quantità prodotta. Produciamo una piccola quantità di miele millefiori ottenuto solo dalle fioriture autoctone del Parco della Maremma. Il nettare millefiori ha un tipico gusto molto dolce e per questo è amato anche dai più piccoli. Un ottimo dolcificante, grazie alla persistenza del suo gusto, perfetto per essere abbinato ai formaggi freschi e stagionati.

L’azienda dedica un amplio spazio a coltura a perdere di girasoli. Questa pratica rappresenta una garanzia di sostentamento alimentare per la fauna, soprattutto cinghiali e daini, durante tutto periodo estivo e garantisce le colture agricole dagli ingenti danni che la fauna in cerca di cibo potrebbe arrecare. La coltivazione dei girasoli assume un importante valore estetico e sociale. Migliora infatti la percezione della bellezza del paesaggio che si arricchisce di armonia tra forme, colori e dimensioni. L'ospite può immergersi in questo panorama, fonte di benessere e serenità, per attività sportive, di svago e divertimento.

Girasoli: semi non ibridi che ci permettono di anno in anno di riseminare i nostri girasoli. Un'accurata preparazione del letto di semina prima della coltivazione. Una gioia la vista della distesa fiorita sullo sfondo del Golfo di Talamone. Piccoli sacchetti di semi opportunamente confezionati sono disponibili per gli ospiti.
Per bontà e genuinità i nostri prodotti meritano di essere gustati sul luogo, un buon motivo per venirci a trovare e amare questo angolo di Maremma!

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori Informazioni