Controlla disponibilità!

Data Arrivo

Data Partenza

Persone

Codice promo

Immersi nella Natura

Il relax non è solo stare sdraiati sul lettino a godersi il sole, può essere anche sana attività fisica immersi a 360° nella più selvaggia natura maremmana. Due sono gli sport che possono essere praticati anche senza guida e in totale sicurezza: il trekking e la mountain bike.

Trekking, dal Club Le Cannelle lungo i sentieri del Parco Naturale della Maremma

Un sentiero che arriva ad un’area panoramica denominata Punta del Corvo dalla quale è possibile ammirare uno splendido panorama della costa e di alcune isole dell’Arcipelago Toscano. Un altro sentiero invece si addentra in una boscaglia fino ad arrivare ad una piccola spiaggetta rocciosa in prossimità della torre Le Cannelle, ma il percorso continua fino ad una zona chiamata Apparita.
Il terzo sentiero permette di arrivare alla Grotta del Brigante Stoppa, un anfratto naturale che prende il nome da un brigante nato e vissuto nella zona di Talamone.

Mountain Bike

Una suggestiva pista ciclabile, adiacente al Park Hotel Residence, costeggia la Laguna di Orbetello fino ad arrivare alla Riserva Forestale della Feniglia, tra mare e laguna.
Nei sentieri del Monte Argentario, tra la macchia mediterranea e le scogliere, si sviluppano esaltanti percorsi per mountain bike.
Nel Parco Naturale della Maremma, partendo da Alberese, si raggiunge, percorrendo le strade di campagna che costeggiano l’area protetta, l’estremità Sud del Parco fino a Talamone. Lungo il tragitto si possono vedere bovini e cavalli bradi che pascolano negli ampi prati.

Potrebbe interessarti

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori Informazioni