Controlla disponibilità!

Data Arrivo

Data Partenza

Persone

Codice promo

La Maremma a 2 Ruote


Se anche voi siete dei liberi pensatori a due ruote, amate la natura, lo sport e i luoghi lontani dalla frenesia di ogni giorno allora questo potrebbe interessarvi.
Nella splendida cornice di Orbetello fino a raggiungere gli angoli più nascosti della bella Maremma, in mountain bike o in city bike, per esperti ma anche per principianti.
Senza fretta, con la voglia di cogliere ogni piccolo particolare sarà possibile entrare nel cuore della terra con i cinque sensi, per odorare i profumi delle stagioni, osservare e ascoltare la natura con i suoi animali che pascolano liberamente, toccare ed infine gustare i prodotti tipici maremmani.
Le escursioni in bicicletta sono aperte tutto l’anno, i percorsi si differenziano, sulla base della durata, della pendenza e del fondo, per il livello di difficoltà. Di seguito vi proponiamo alcune alternative.
La prenotazione è obbligatoria ed è possibile noleggiare biciclette di ogni genere, molti percorsi sono aperti anche ai bambini.

Anello della Feniglia -facile-
Il percorso è lungo circa 20km e la partenza è prevista dal centro di Orbetello. Si percorre la pista ciclabile che costeggia la laguna e attraversando la diga, la strada che collega Orbetello al Monte Argentario dividendo le due lagune, si raggiunge il Tombolo della Feniglia. Si snodano quindi percorsi semplici con la possibilità di avvistare daini e cinghiali. L’escursione termina al mare dove è possibile fermarsi per un bagno o un pic nic all'ombra rinfrescante della pineta.
Per i gruppi è possibile effettuare il tour partendo dal Tombolo della Giannella e imbarcarsi sul Battello della Laguna per raggiungere il centro di Orbetello.

Forti Spagnoli -intermedio-
Il percorso base è lungo circa 20km con partenza da Porto Ercole.
L’escursione prevede la visita dei tre forti: Forte Filippo, Forte Stella e la Rocca.

Monte Argentario e Convento dei Frati Passionisti -difficile-
Il percorso, con importanti pendenze, ha una lunghezza di circa 25km.
Il percorso si articola lungo la strada del Monte che termina alle antenne passando dal Convento dei Passionisti il quale ospita un punto ristoro, La Sorgente, in cui sarà possibile fermarsi per uno spuntino.

Con l’esperta guida di Stefano Spagnoli, Accompagnatore Mountain Bike, e delle Guide Ambientali abilitate sarà possibile immergersi non solo nei sopracitati percorsi ma anche in tour più particolari, dalla Città di Cosa a Ville Settefinestre, la tipica strada de’ La Selva immersa nella campagna tra le aziende tipiche, Magliano e il Monastero di San Bruzio, Talamone con le sue cale fino ad arrivare alle porte del Parco della Maremma, il Giardino dei Tarocchi con sosta ristoro tra le campagne capalbiesi e ancora Marsiliana con la visita al Castello che ospita il Museo privato di Arte Contadina e molto altro ancora…

Per info e prenotazioni:

Associazione Bici&Vento bicievento@gmail.com oppure Stefania +39 346 68 56 651
Stefano Spagnoli +39 18 55 639 oppure stefspagna@gmail.com

Potrebbe interessarti

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori Informazioni